Contenuto principale

Per informazioni sulle procedure di accesso ai servizi contattate le nostre assistenti sociali al numero 0445/599880.

Il plesso, sito a Schio in via Monte Valbella 10 zona Cappuccini, è strutturato in due edifici tra loro comunicanti. Dispone di complessivi 108 posti di accoglienza continuativa per persone anziane autonome e non autosufficienti di cui 46 posti sono riservati ad anziani con necessità di intervento a maggior rilievo sanitario (media intensità). Il plesso è suddiviso in tre nuclei assistenziali, uno dei quali specializzato nell'assistenza a persone affette da morbo di Alzheimer.

Il Nucleo Girasole accoglie 46 ospiti in parte autosufficienti e in parte non autosufficienti con ridotto minimo bisogno assistenziale.

Il Nucleo Genziana accoglie 40 ospiti non autosufficienti con bisogni assistenziali e sanitari di ridotta e di media intensità .

Il Nucleo Ciclamino ospita 22 utenti affetti da morbo di Alzheimer (media intensità) in un contesto specialistico dove il modello organizzativo è adattato alla particolare tipologia di ospiti e il personale che vi opera segue un percorso di formazione permanente.