Contenuto principale

Per informazioni sulle procedure di accesso ai servizi contattate le nostre assistenti sociali al numero 0445/599880.

Sono attivi, presso la residenza per anziani di via Baratto, a Schio, 3 nuovi posti letto per l’accoglimento temporaneo di persone prevalentemente anziane che per motivi di salute  o per la momentanea  indisponibilità dei loro familiari  non possono essere assistiti al proprio domicilio. 

Il servizio, realizzato in collaborazione con l’Azienda Ulss 4, risponde ad una crescente richiesta da parte di famiglie del territorio  che necessitano di poter affidare serenamente il loro congiunto a una struttura qualificata per un periodo temporaneo e definito.

Potranno usufruire del nuovo servizio di “modulo sollievo”  gli anziani o gli adulti con patologie assimilabili a quelle geriatriche, che si trovano in situazione di emergenza dovuta per esempio ad una difficoltà improvvisa del familiare oppure che necessitano di  un ricovero temporaneo post dimissioni dall’ ospedale, oppure ancora che necessitano di un periodo di riabilitazione fisico funzionale o anche semplicemente per l’esigenza di sollevare temporaneamente i familiari  dal carico quotidiano dell’assistenza.

I 3 nuovi posti  messi a disposizione dalla C.A.S.A. si collocano nella ristrutturazione dell’Ala Ovest, edificio inaugurato nell’ aprile scorso, che  dispone di reparti con ampi spazi e di stanze dotate di tutte le più moderne attrezzature idonee all’assistenza di persone con difficoltà; l’accoglienza potrà avere una  durata  minima di 30  giorni, prorogabili fino ad un massimo di  3 mesi.